L’opposizione diserta il Consiglio, la maggioranza tira dritto

VicoEquenseMunicipio

VICO EQUENSE. Banchi dell’opposizione desolatamente vuoti e volantinaggio lungo le strade. È così che i gruppi di minoranza hanno deciso di protestare contro quelle che ritengono le “illegittimità messe in atto dall’amministrazione, in continuità con in passato”. I consiglieri Maurizio Cinque, Raffaele De Simone, Antonino Di Martino, Luigi Vanacore, Ferdinando Astarita e Giuseppe Russo hanno disertato la seduta di Consiglio comunale di domenica scorsa.

“Nonostante fosse stato posto all’ordine del giorno un argomento di fondamentale importanza quale è il riequilibrio di bilancio – si legge nel documento distribuito ai cittadini – e per il quale il regolamento prevede che il Consiglio debba radunarsi in seduta “ordinaria”, la convocazione è avvenuta secondo l’anomala e contraddittoria formula “ordinaria d’urgenza” ed in violazione del termine di cinque giorni liberi previsto dal regolamento. Tra l’altro la relativa documentazione ed i giustificativi di spesa sono stati messi a disposizione dei consiglieri in grave ritardo impedendo di fatto l’esercizio dell’attività di verifica e controllo propria dell’opposizione consiliare”.

I consiglieri di maggioranza, dal canto loro, durante la seduta, nel commentare la scelta dell’opposizione hanno parlato di “comportamento irresponsabile e inaccettabile”. Poi il Consiglio è proseguito regolarmente e l’assemblea cittadina di Vico Equense ha approvato lo schema delle variazioni di bilancio: una manovra da circa 222mila euro necessaria per il pagamento di 42 debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea