L’omaggio di Sorrento a Lucio Dalla si chiude con il concerto di Ron

concerto-ron

La rassegna organizzata a Sorrento per ricordare Lucio Dalla nel decennale della morte chiude i battenti con il concerto di Ron. Appuntamento domani sera alle ore 21 all’auditorium Sirene dell’Hilton Sorrento Palace.

Ron, all’anagrafe Rosalino Cellamare, rappresenta con la sua ricca storia umana e musicale un esempio di come si possa attraversare le diverse epoche impreziosendole con grande estro e capacità espressiva. Dei suoi oltre 50 anni di carriera, ricchi di successi e riconoscimenti, molti sono trascorsi al fianco di Lucio Dalla, un sodalizio dal quale sono nati capolavori e pagine indimenticabili della storia della musica italiana.

Un evento ricco di suggestioni, dunque, quello in programma a Sorrento, con sullo sfondo la solidarietà: le offerte raccolte saranno devolute ad Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), di cui Ron è testimonial nazionale.

Il concerto di Ron chiude la rassegna I Colori di Lucio organizzata dal Comune di Sorrento e dall’associazione Nemesi insieme agli altri Comuni della costiera, la Fondazione Lucio Dalla e la Fondazione Sorrento. Un mese di eventi per ricordare l’artista bolognese insignito della cittadinanza onoraria di Sorrento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play