Può riaprire il battenti la struttura extralberghiera di tipo affittacamere che sorge in piazza Veniero, a Sorrento. Lo stabilisce il provvedimento del sindaco Massimo Coppola con il quale si revoca l’ordinanza dello scorso 9 gennaio che imponeva lo stop all’attività dopo che l’Arpac e l’Asl avevano rilevato la presenza del batterio della Legionella negli erogatori idrici dei bagni di tre stanze.
Il primo cittadino di Sorrento, nell’imporre “la sospensione immediata all’esercizio dell’attività di affittacamere” aveva ordinato al gestore di effettuate una serie di opere di bonifica tra le quali la disinfezione dell’impianto con sostituzione dei terminali risultati positivi.
A fine febbraio al Comune è quindi arrivata la nota dell’Asl Napoli 3 Sud che riportava i risultati degli esami effettuati dall’Arpac di Salerno per la verifica dello stato degli impianti idrici, oggetto di campionamento ai punti di prelievo risultati precedentemente positivi. Verifiche che hanno dato esito negativo. Pertanto è stata disposta la revoca dell’ordinanza dello scorso gennaio.