Capri Watch fashion & Accessories

Le reliquie di Padre Pio arrivano nella diocesi di Sorrento-Castellammare

saio-stimmate-padre-pio

Il sangue ed il saio di Padre Pio arrivano nell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia. Da domani, domenica 26 settembre e fino a martedì 28 le reliquie del Santo di Pietrelcina faranno tappa al Santuario della Madonna di Pozzano.

Nella chiesa stabiese arriverà la teca di cristallo dove è conservato il saio di San Pio insieme al panno con il sangue del costato e al guanto bagnato dalle stimmate del frate dell’Ordine dei cappuccini. Le reliquie giungeranno a Castellammare alle ore 18:30 di domani.

Ad accoglierle oltre ai padri Minimi, custodi della Basilica di Pozzano, ci sarà padre Ciro Polverino Guardiano del Convento dei Cappuccini di Sant’Agnello, che presiederà la celebrazione eucaristica.

La sosta delle reliquie del Santo, nato a Pietrelcina nel 1887, morto a San Giovanni Rotondo nel 1968 e nominato santo nel 2002 da Papa Giovanni Paolo II, è stata resa possibile grazie alla devozione del canonico don Paolo Cecere, delegato dal vescovo di Pietrelcina.

Il saluto delle reliquie sarà celebrato nella mattinata del 28 settembre alle ore 9. Durante i momenti della peregrinatio i sacerdoti saranno a disposizione per il sacramento della Riconciliazione.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play