Capri Watch fashion & Accessories

Le eccellenze della Campania direttamente a casa grazie a due fratelli di Massa Lubrense

habemus-pasta

Il meglio delle eccellenze enogastronomiche campane direttamente nella cucina di casa. L’idea è di due imprenditori di Massa Lubrense che durante il lockdown, quando in tanti si sono appassionati all’arte dei fornelli, hanno lanciato Habemus Pasta, un portale che consente di acquistare e farsi consegnare a domicilio il meglio dei cibi simbolo della dieta mediterranea, tanti prodotti, tutti rigorosamente di nicchia. Si va dall’olio di oliva Dop, alla passata di pomodori Igp al Provolone del Monaco fino ai migliori marchi di pasta, la punta di diamante del progetto, come si intuisce dal nome stesso.

L’iniziativa è di due fratelli di Massa Lubrense, Eduardo e Maurizio Furno, che per lanciarla hanno studiato anche uno slogan particolarmente accattivante, un riuscito mix tra il sacro ed il profano: “Prendete e mangiatene tutti”. Scoprire il catalogo dei prodotti e procedere all’acquisto è estremamente semplice. Basta collegarsi al sito ufficiale della start up made in costiera sorrentina o ai canali social collegati. Il portale, in particolare, è stato concepito proprio allo scopo di consentire ai gourmet di rifornire il proprio carrello in modo semplice e veloce e, soprattutto, senza sorprese.

Habemus Pasta offre soprattutto prodotti artigianali di pregio, non acquistabili nei circuiti industriali e della grande distribuzione. Nei box che vengono recapitati a domicilio anche gustose ricette che possono consentire di mettere in tavola pietanze in grado di esaltare gli aromi e gli odori tipici della penisola sorrentina.

“Il nostro progetto – spiegano i fratelli Furno – vuole essere un modo per ricordare o far scoprire agli appassionati i sapori della nostra terra, la costiera, conosciuta in tutto il mondo oltre che per le bellezze storiche, artistiche e naturali, per l’offerta enogastronomica di assoluto rilievo”.