La Gori comunica che nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica dei Comuni di Massa Lubrense e Sorrento. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica dalle ore 22 di mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 6 di giovedì 21 settembre 2023, alle utenze ubicate in diverse strade e località.
In particolare a Massa Lubrense i rubinetti resteranno a secco in corso Sant’Agata, rotabile Turro Pastena, traversa di via San Nicola, via Canale, via Chioppera, via Colli di Acquara, via delle Tore, via Deserto, via Fonte Canale, via Gesine a San Francesco, via Ghezi, via Olivella, via Pignatelli, via Pontone, via Regina Margherita, via Reola, via San Francesco, via San Nicola, via San Vito, via Terranova, via Tore al Deserto, via Torre e tutte le relative traverse.
Per quanto riguarda Sorrento, invece, le strade interessate dal disservizio saranno: Via Casarufolo, via Li Schisani, via Nastro Verde, via Pontone e tutte le rispettive traverse.
“L’interruzione del servizio è dovuta agli interventi di distrettualizzazione della rete – mettono in chiaro da Gori -. Questa azione prevede, insieme ad altre attività, l’installazione di nuovi organi di manovra e di regolazione dei flussi idrici ed è volta alla riduzione delle perdite”.
Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti.