Sarà presentato la prossima settimana il Piano Turismo Regione Campania 2021, che ha tra i suoi obiettivi rilancio e nuove strategie anche in vista dell’uscita dall’emergenza sanitaria. “Sarà un piano di ripartenza che tiene conto del tema sanitario, che si spera venga risolto attraverso la campagna di vaccinazione, e prevede un sostegno economico per il settore”, ha spiegato l’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci.

Assessore al Turismo Campania Felice Casucci
Il Piano punterà alla promozione del turismo delle zone costiere, quelle di montagna e l’entroterra, così come le isole, i tour culturali, l’enogastronomia e le tante offerte della nostra Regione anche per decongestionare le destinazioni più affollate.
Una strategia necessaria anche alla luce dei dati diffusi da Srm, la società di studi e ricerche sul Mediterraneo che fa capo al gruppo bancario Intesa-Sanpaolo pubblicati sul Rapporto Sud del Sole 24 Ore. Il mondo del turismo del meridione, risulta dall’analisi, nel 2020, ha visto calare la domanda del 55,2%: più della media nazionale che si stima sia stata pari al 52,4% rispetto al 2019. La Campania risulta essere in testa alla classifica delle regioni più colpite con un -70%.