Questa sera si è tenuto il Consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione comunale di Meta. Dopo la convalida degli eletti ed il giuramento, il sindaco Giuseppe Tito ha comunicato i nomi degli assessori chiamati a far parte della giunta che inaugura il suo terzo mandato da primo cittadino.
Nel ruolo di vice sindaco confermato Pasquale Cacace che ottiene anche le deleghe a personale, attuazione del programma elettorale, spettacolo, corso pubblico e Protezione civile. Angela Aiello, la più votata alle elezioni dell’8 e 9 giugno, seguirà pubblica istruzione, politiche sociali, fondi europei, frazioni, transizione ecologica, gentilezza e sanità.
A Biancamaria Balzano vanno gli incarichi in merito ad attività produttive, turismo, cultura e comunicazione. L’unica new entry nell’esecutivo rispetto a quello in carica fino al voto è Massimo Starita che ottiene le competenze su pianificazione territoriale, lavori pubblici, condono e Pnrr.