La grande vela torna nel mare della penisola sorrentina

Per due giorni si contenderanno il titolo nazionale della classe velica Flying Dutchman. Dopo la Tre Golfi Sailing Week ed in attesa della Coppa America, oggi e domani il mare della penisola sorrentina sarà il campo di regata nel quale si sfideranno una ventina di imbarcazioni in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

Almeno un centinaio le persone coinvolte. Oltre agli atleti, ci sono accompagnatori, ufficiali di gara, dirigenti sportivi e personale tecnico. Ieri l’arrivo degli iscritti alla quinta ed ultima tappa del campionato che assegna il trofeo tricolore. Oggi, invece, sono in programma le prime prove. Le imbarcazioni scenderanno in acqua tra mezzogiorno e le 17. Poi domani si replica dalle 12 alle 15. Subito dopo è prevista la premiazione degli equipaggi che si saranno imposti nelle diverse categorie.

Un evento va oltre la semplice competizione velica. Nel corso del weekend il Circolo nautico Marina di Alimuri di Meta presieduto da Fulvio Cafiero ha previsto una serie di appuntamenti collaterali così da coinvolgere i partecipanti in diverse attività ed accompagnandoli alla scoperta del patrimonio culturale, ambientale e sociale della costiera sorrentina. Allo stesso tempo si punta a favorire la promozione dello sport velico sul territorio, anche grazie alla collaborazione delle scuole del comprensorio.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play