Capri Watch fashion & Accessories

La costiera sorrentina sbarca al World Travel Market di Londra

world-travel-market-londra-2016-fondazione-sorrento-federalberghi

SORRENTO. Lunedì prossimo, 7 novembre 2016, apre i battenti a Londra il World Travel Market, la più grande manifestazione europea dedicata al comparto turistico. A rappresentare la costiera ci saranno la Fondazione Sorrento e Federalberghi Penisola Sorrentina, che avranno uno spazio espositivo dedicato dove saranno presentati i programmi degli eventi organizzati per gli ospiti ed i pacchetti per le vacanze proposti dagli operatori del settore dell’accoglienza.

In particolare, per quanto riguarda la Fondazione Sorrento, rappresentata nella capitale del Regno Unito dall’amministratore delegato, Gaetano Milano, sarà esposto il cartellone degli appuntamenti programmati per il 2017 nella splendida cornice di Villa Fiorentino, sede dell’istituzione.

Si comincia già a febbraio con la “Mostra delle Camelie”, realizzata dal 25 al 27 in collaborazione con il Garden Club Penisola Sorrentina. Tra marzo ed aprile si svolgerà la rassegna “Primavera in Arte a Villa Fiorentino” con retrospettive di artisti italiani contemporanei e la kermesse “Sorrento Young Art Gallery”. Nel periodo clou della stagione turistica, tra maggio e novembre, è la volta di “Artevento”, con l’esposizione di opere della scultura italiana del ‘900 ed a seguire una mostra dedicata a Marc Chagall. Tra giugno e settembre, inoltre, è in programma la seconda edizione della rassegna “It’s Summertime”, che prevede incontri musicali e culturali, eventi che coinvolgono la moda italiana e non solo ed appuntamenti all’insegna dell’enogastronomia. Infine a dicembre è il momento del “Natale in Villa” con il Villaggio di Natale e l’esposizione delle opere dei maestri dell’arte presepiale.

Il World Travel Market rappresenterà anche l’occasione per illustrare agli operatori del settore gli eventi programmati dall’amministrazione comunale di Sorrento nell’ambito della rassegna M’illumino d’Inverno che prenderà il via il 18 novembre e terminerà il 28 gennaio 2017.

I tour operator che prenderanno parte alla manifestazione londinese avranno anche modo di toccare con mano le eccellenze della costiera. Prevista, infatti, una serata di gala, sempre organizzata dalla Fondazione Sorrento e da Federalberghi Penisola Sorrentina presso l’hotel Conrad di Londra all’insegna di varie rappresentazioni del territorio (attraverso foto d’autore di Raffaele Celentano, esposizione e degustazioni di prodotti tipici, in particolare dei limoni di Sorrento) tutto coordinato dallo chef Giuseppe Aversa del ristorante Il Buco.