Jannik Sinner nuovo numero uno del tennis mondiale

sinner-parigi

Lui ha fatto il suo dovere battendo il bulgaro Grigor Dimitrov in tre set e conquistando (per la prima volta in carriera) la semifinale del Roland Garros. Nel frattempo Novak Djokovic annunciava il ritiro dal torneo parigino per problemi fisici, e così la prossima settimana Jannik Sinner conquisterà ufficialmente la vetta della classifica mondiale.

Il 22enne altoatesino è il primo italiano a conquistare la vetta dell’Atp. “È stato importante e difficile vincere oggi, ho avuto un calo quando ho servito per il match ma ci sta – ha detto Sinner alla fine del match -. Sono contento del livello che ho tenuto oggi. Mi piace rilassarmi, non so se guarderò la semifinale Alcaraz-Tsitsipas. È una grande partita, ma ho tempo per prepararmi alla semifinale. Ci sono un paio di giorni, sarà un piacere tornare qui”.

Al termine della partita con Dimitrov ha anche appreso del forfait di Djokovic che lascia l’Open francese. “Non so cosa dire, è il sogno di tutti essere il n°1 del mondo – ha aggiunto Jannik visibilmente emozionato -. Mi spiace per il ritiro di Novak, spero si riprenda presto. Grazie al team e al pubblico, in questo torneo ho faticato negli ultimi anni e voglio fare bene. È un momento speciale, sono felice di condividerlo con gli italiani”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea