Capri Watch fashion & Accessories

Isca, il presidente dell’Amp interviene in diretta su RAI Radio 1

isca-2

Continua a tenere banco la questione della vendita dell’isola de l’Isca. In queste ore si susseguono schermaglie tra enti ed associazioni. L’ultimo a parlare alla radio è il presidente del Parco marino di Punta Campanella, Lucio Cacace.

Questa una sintesi dell’intervento del numero uno dell’Amp questa mattina su Rai Radio 1. “Siamo operativi da settimane, senza troppi proclami, e abbiamo già interloquito con il direttore generale del ministero per la Transizione ecologica che sta approfondendo la situazione. Speriamo di riuscire ad ottenere i fondi necessari ma sappiamo che non sarà facile, manteniamo i piedi per terra e siamo pronti ad agire qualunque sia l’esito della trattativa.

Gli imprenditori interessati all’acquisto sono stati già informati da noi riguardo il valore naturalistico e ambientale dell’isolotto e delle azioni di tutela. Manterremo alta la guardia a prescindere dall’esito delle trattativa. Oltre il Regolamento del Parco, anche la presenza del Gabbiano corso ci fornisce gli strumenti necessari per tutelare il sito, sia a mare cha a terra”.

Link programma 27/11/2021

https://www.raiplayradio.it/programmi/radiodibordo/archivio/puntate/

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play