Si è appena conclusa la cerimonia di insediamento della nuova amministrazione di Sant’Agnello guidata dal neo sindaco Antonino Coppola. Durante la prima seduta del Consiglio comunale, dopo la convalida degli eletti si è proceduto alla votazione per il presidente dell’assemblea. La scelta è caduta sulla figura di Giovanni Gargiulo, che ha ottenuto il consenso unanime di maggioranza ed opposizione.
Dopo il giuramento del sindaco lo stesso primo cittadino ha annunciato la giunta che lo affiancherà durante il proprio mandato composta dai primi eletti della lista “Sorrento Autentica”, vale a dire Maria Russo (che assume anche l’incarico di vice sindaco), Ester De Maio, Marcello Aversa e Corrado Fattorusso. Il sindaco Coppola si è riservato il conferimento delle deleghe ai prossimi giorni.
Scelti anche i capigruppo in seno all’assemblea cittadina. Per la maggioranza sono Corrado Fattorusso e come vice Pietro Gnarra, per il gruppo di opposizione Sant’Agnello prima di tutto il candidato sindaco non eletto, vale a dire Giuseppe Coppola e come vice Attilio Massa.
In basso il video del discorso pronunciato dal neo sindaco subito dopo aver prestato giuramento secondo la formula di rito.