Incontri per discutere della refezione scolastica a Sorrento

mensa-scolastica

Conoscere in che modo il servizio di mensa scolastica possa facilitare, fin dall’infanzia, l’adozione di abitudini alimentari fondamentali per la promozione, in primo luogo, di stili di vita salutari.

È l’obiettivo dei due incontri informativi promossi dal Comune di Sorrento, in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud, in programma martedì 26 settembre (riservato al personale e alle famiglie agli alunni dell’istituto comprensivo Torquato Tasso) e mercoledì 27 settembre (riservato all’istituto comprensivo Sorrento), entrambi alle ore 16:30, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale.

Dopo un’introduzione del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, si avvicenderanno negli interventi Pierluigi Pecoraro, Teresa Mastantuono e Francesco Fanara, dirigenti presso l’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Coppola, consulente della Myllennium, Salvatore Ercolano, nutrizionista e Linda Guarracino, coordinatore del servizio refezione della Prisma Cooperativa Sociale.

Si discuterà di ristorazione scolastica, dove è di fondamentale importanza elevare il livello qualitativo dei pasti, sia dal punto nutrizionale che sensoriale, mantenendo saldi i principi di sicurezza alimentare. La corretta gestione delle mense, può infatti favorire scelte alimentari nutrizionalmente corrette, tramite interventi di valutazione dell’adeguatezza dei menù e la promozione di alcuni piatti e ricette.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea