Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri lungo l’ex tratto litoraneo della statale 145 Sorrentina, nel Comune di Castellammare. In località Pozzano, nella zona degli stabilimenti balneari, all’altezza dell’albergo Towers una carambola ha coinvolto 4 auto ed una moto.
I veicoli procedevano in direzioni opposte. A riportare la peggio il centauro. La moto di grossa cilindrata guidata da un turista tedesco proveniva da Sorrento e viaggiava in direzione di Castellammare. L’uomo ferito gravemente è stato trasportato in codice rosso direttamente all’Ospedale del Mare di Napoli.
Le condizioni del motociclista, apparse subito gravi ai soccorritori del 118, sono per ora stabili e monitorate dai medici del presidio sanitario partenopeo. Sul posto è intervenuta la polizia stradale del compartimento di Sorrento che ha effettuato i rilievi del caso e sta ricostruendo la dinamica dell’accaduto.
L’incidente ha avuto gravi ripercussioni sulla viabilità alternativa al tunnel Santa Maria di Pozzano anch’esso bloccato a causa del traffico in entrata ed uscita dalla penisola sorrentina.