Brutta avventura per un bambino che era al mare con i nonni nella zona di Rovigliano, a Torre Annunziata. Il piccolo, di 5 anni, si trovava su un materassino che, a causa del forte vento e del mare mosso, è stato trascinato al largo. La nonna si è tuffata nel tentativo di recuperarlo, ma è riuscita solo a raggiungerlo, senza avere modo di tornare a riva.
Immediatamente è scattato l’allarme e sono partiti i soccorsi. Una motovedetta della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, agli ordini del comandante Andrea Pellegrino, in pochi minuti ha raggiunto i due e li ha tratti in salvo quando si trovavano ormai a due miglia dalla costa.
Sia il bambino che la donna stanno bene, ma sono sotto choc per quanto accaduto. Entrambi sono stati trasportati al porto di Torre Annunziata dove sono stati affidati alle cure dei sanitari di un’ambulanza del 118 fatta accorrere sul posto.