CAPRI. Incidente in mare nella notte nelle acque di Capri. Due persone, che si trovavano a bordo di un gommone di circa 5 metri, un tender di appoggio a un catamarano, sono rimaste ferite per cause in corso di accertamento da parte della Capitaneria di Porto. Secondo le prime ipotesi il gommone sarebbe stato travolto da un’altra imbarcazione o avrebbe urtato contro uno scoglio.
I due occupanti, lo skipper ed un turista americano, sono stati soccorsi da un’imbarcazione in transito tra lo scoglio della Ricotta e marina di Caterola. L’incidente è avvenuto mezz’ora dopo mezzanotte. Lo skipper, un 44enne originario di Avellino, è stato trasferito in gravi condizioni in elicottero a Napoli e ricoverato all’ospedale Monaldi con numerosi traumi e fratture e con problemi cardiaci dovuti all’impatto. Meno grave invece l’altra persona a bordo del natante, un cittadino di nazionalità statunitense, ricoverato all’ospedale Capilupi di Capri con una ferita lacero-contusa alla testa ed una frattura ad un braccio.
Al momento le indagini sull’accaduto sono affidate agli uomini della Guardia Costiera che hanno già sentito i due uomini a bordo del gommone che, però, non hanno saputo fornire dettagli utili per ricostruire la dinamica dell’incidente.