Il personale di bordo ed anche gli equipaggi delle altre unità presenti in zona, Guardia Costiera e vigili del fuoco, marinai di compagnie di charter ed operatori portuali. Venerdì della scorsa settimana si è mobilitata tutta la Marina Piccola di Sorrento per evitare che il Giunone Jet colasse a picco.
L’aliscafo della Alilauro Gruson durante le manovre di avvicinamento al pontile esterno del porto ha urtato la struttura iniziando ad imbarcare acqua. Solo il tempestivo intervento di mezzi e motovedette con le pompe in dotazione ha scongiurato che affondasse.
Ora la compagnia di navigazione ha deciso di manifestare pubblicamente gratitudine a quanti si sono prodigati nell’operazione. Il cda ed i dirigenti di Alilauro Gruson hanno scritto una lettera di encomio ringraziando “per la professionalità, l’impegno, la dedizione e lo spirito di dovere dimostrati da tutti quanti intervenuti ed all’equipaggio stesso”, apprezzandone “lo spirito di abnegazione, la collaborazione e l’estrema disponibilità”.