Incendio sul treno Napoli-Sorrento, fuoco e fumo anche nel vagone

Dalla serata di ieri è ripreso il servizio ferroviario sulla linea Napoli-Sorrento. Lo ha reso noto Eav con una nota. Lo stop era stato provocato dall’incendio che ha interessato uno dei convogli in viaggio tra Torre Annunziata e Pompei. Le fiamme si sono sprigionate dal tetto della carrozza intorno alle 13 quando il convoglio si trovava in prossimità della stazione di Villa Regina.

A quanto sembra il rogo è divampato dal motore dell’aria condizionata fino a raggiungere anche l’interno del vagone che in pochi istanti si è riempito di fumo. Momenti di panico tra i passeggeri, tra i quali moltissimi turisti diretti in penisola sorrentina, fino a quando qualcuno non ha azionato il freno di emergenza ed ha aperto le porte.

Alcuni utenti, tra i quali anche degli stranieri, hanno imbracciato gli estintori ed hanno provato a domare il fuoco all’interno del treno. Poi tutti in marcia lungo i binari fino alla stazione più vicina. Tanti di loro solo in serata sono riusciti a raggiungere le proprie destinazioni.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play