Un incendio si è sviluppato poco fa lungo il raccordo autostradale di Castellammare di Stabia. Dal terreno che costeggia la statale 145 Sorrentina ed i binari della Circumvesuviana si sono levate le fiamme con grandi nuvole di fumo nero e acre. Il fuoco interessa un deposito giudiziario dove sono custoditi diversi veicoli.
I carabinieri hanno chiuso il tratto di strada in prossimità della zona interessata dal fuoco per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, ma anche per garantire la sicurezza degli automobilisti. Si sono già formate code di diversi chilometri lungo la viabilità alternativa fino all’autostrada.
“Lungo la strada statale 145 Sorrentina – si legge in una nota di Anas -, in direzione di Napoli, si registrano code a Castellammare di Stabia, in avvicinamento all’Autostrada A3 ‘Napoli-Salerno’ (non di competenza Anas), a seguito della chiusura provvisoria del casello di tale Autostrada, resasi necessaria per un vasto incendio divampato in un’area esterna alla sede stradale.
La situazione è segnalata sui pannelli a messaggio variabile presenti lungo la statale. Il personale di Anas, insieme a quello delle Forze dell’Ordine, è attivo su strada per il supporto alla circolazione ed il monitoraggio della stessa”.
Sospesi anche i collegamenti dei treni. Eav fa sapere che “causa intervento dei vigili del fuoco per principio di incendio nelle adiacenze della sede ferroviaria tra le stazioni di Pompei Scavi e Castellammare di Stabia, la circolazione è interrotta su tale tratta. È stato istituito un servizio di bus sostitutivi a cura della ditta Romano Bus sulla tratta Torre Annunziata – Castellammare di Stabia”.