In libreria “Qualcosa da leggere in treno” di Marianna Astarita Maresca

qualcosa-da-leggere-in-treno

È disponibile nelle librerie il nuovo volume di Marianna Astarita Maresca dal titolo “Qualcosa da leggere in treno” (Planet Book). Una raccolta di tredici racconti che si propongono per far trascorrere più velocemente quel tempo che dobbiamo affidare alle nostre ferrovie, quasi come dazio per espiare i nostri peccati e che spesso ci stressa di brutto. Il filo conduttore tra loro è dato dal modo di vedere la vita, di cogliere i particolari, di sentire e provare le emozioni. Racconti per un libro tascabile da infilare in qualunque borsa o borsello e riprendere quando ci si vuol abbandonare, rilassare e si desidera “arrivare prima”.

Cantante lirica del Teatro San Carlo di Napoli, pianista, mandolinista e direttore dell’orchestra a plettro “Vincenzo Schisano”, nonché moglie e madre di 3 bambini, Marianna Astarita Maresca, classe 1970, è una sorrentina con la passione per tutto ciò che si avvicina all’arte. Le sue innumerevoli passioni la portano dalla musica alla scrittura, alla pittura, fino in cucina dove da anni è molto attiva con corsi sull’alimentazione bio-vegetariana.

Oltre ad aver scritto composizioni musicali, eseguite già in diversi concerti, ha realizzato una fiaba musicale “Mandolonc” (testo e musica) che è parte integrante di un progetto didattico per le scuole primarie per la diffusione del mandolino. “Qualcosa da leggere in treno” è il suo primo libro, ma uno dei racconti contenuti in esso, Dino e Dina, è stato scelto per la realizzazione di un cortometraggio a Pieve a Nievole (PT) per un corso di cinema organizzato dall’Associazione “Cantiere di Critica Culturale”, ed è stato proiettato in anteprima nel giugno 2010.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea