Capri Watch fashion & Accessories

In costiera sorrentina tornano gli screening gratuiti Asl

medico-visita

La prevenzione fa tappa a Vico Equense. Medici ed operatori dell’Asl Napoli 3 Sud saranno nella città della penisola sorrentina per promuovere la salute e migliorare l’adesione alle campagne di screening per diverse malattie. L’appuntamento è fissato per il 28 maggio in via Filangieri 108 dove verranno allestite postazioni e sportelli in grado di erogare servizi e dare informazioni alla popolazione dalle ore 9 del mattino fino alle 18.

L’appuntamento rientra nella campagna Pienz ‘a Salute promossa dall’Asl in collaborazione con il Comune di Vico Equense. Nel corso della giornata di prevenzione verranno eseguiti Pap test per le donne di età compresa tra i 25 e i 29 anni, Pap test Hpv DNA per le donne dai 30 ai 64 anni, distribuiti kit per la diagnosi precoce del tumore del colon-retto (uomini e donne tra i 50 e i 74 anni).

Sarà disponibile uno sportello informativo per l’home visiting, un supporto con informazioni e consulenze per le neo mamme per i primi 1.000 giorni dei bambini, verranno fornite informazioni sul calendario vaccinale in età pediatrica, informazioni sulla vaccinazione hpv.

Sarà attivo il consultorio InContra per le persone Tinb e le loro famiglie per consulenza psicologica e sociale, e ci sarà uno sportello dedicato alla sensibilizzazione sulle dipendenze e sul gioco d’azzardo patologico.

Tutti i servizi verranno erogati gratuitamente e senza alcuna prenotazione.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play