In arrivo un anticipo d’estate con caldo record

belvedre2

La prossima settimana avremo un anticipo di estate. Il caldo anomalo che dopo una breve pausa di alcuni giorni, è ripreso in tutta Italia, si accentuerà a partire da lunedì quando sono previsti ben 35 gradi di massima in alcune zone del Meridione. Temperature estive che si attendono in particolare per la prima parte della settimana. Nel frattempo il weekend sarà comunque caratterizzato da valori della colonnina di mercurio più alti della media.

“Nei prossimi giorni – affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo – il tempo sarà caratterizzato dalla presenza dell’Anticiclone Nord-Africano che occuperà stabilmente il Mediterraneo Centrale e l’Italia. Il tempo risulterà, quindi, in prevalenza stabile e soleggiato, specie al Centrosud dove solo a tratti sarà nuvoloso”.

“Per la prossima settimana – annunciano ancora gli esperti – si profila un’anomala ondata di caldo al sud e sulla Sicilia e si potrebbero infrangere alcuni record storici di temperatura per il mese di aprile con possibili picchi di 35 gradi: Aprile 2016 non solo, dunque, prosegue il trend termico sopra media, ma rischia di passare alla storia come un mese di caldo record”.

Secondo le ultime elaborazioni, concludono da 3bmeteo.com, “l’anticiclone dovrebbe battere in ritirata attorno al 22-25 Aprile, favorendo un ritorno ad un tempo più instabile e soprattutto fresco per l’arrivo di aria più fredda dal Nord Europa. Un netto cambiamento delle condizioni meteo-climatiche che rispecchierebbe la tipica variabilità della primavera”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea