Un successo storico per i ragazzi del Sorrento for Special (nella foto in alto). L’altra mattina la compagine rossonera è riuscita nell’impresa di battere il Napoli nell’ambito del Campionato di calcio Paraolimpico terzo livello Campania. Una competizione, che ha le insegne della Figc ed è organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, che vede sfidarsi dieci team a livello regionale. la squadra che vince la prima fase accede poi al torneo nazionale.

E la squadra peninsulare, dopo aver sconfitto per 4-1 i più blasonati azzurri, vincitori degli ultimi campionati, ha ottime chance di conquistare il pass per approdare al campionato superiore. Il Sorrento for Special, infatti, grazie alla prestigiosa affermazione di sabato, ha potuto consolidare il primato in classifica. Soddisfazione doppia che si pensa che l’altra compagine costiera, l’Alma Sorrento (nella foto a lato), dopo aver vinto 5-0 con il Casarea, occupa la piazza d’onore.
“Il risultato sportivo è secondario – spiega il presidente delle due squadre, Albino Gargiulo -. Ciò che più conta è vedere la felicità nei volti dei nostri ragazzi, autentica linfa per me e per tutti i collaboratori che mi seguono anche in questa ennesima avventura”.





