Imballaggi natalizi ed olio esausto, quintali di rifiuti raccolti a Sorrento

SORRENTO. Raccolti oltre 700 litri di olio esausto e 3 furgoni pieni zeppi di imballaggi natalizi. Centinaia di adulti e bambini hanno partecipato a quella che è stata una vera e propria festa ecologica promossa dalla società Penisolaverde e dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento. Questi i risultati di una grande giornata di tutela dell’ecosistema che ha saputo coniugare i valori del Natale con quelli della salvaguardia ambientale.

raccolta-imballaggi-sorrento-1

“Questa giornata – dichiara Luigi Di Prisco consigliere comunale di Sorrento tra i promotori dell’iniziativa – è una tappa fissa che organizziamo ogni anno durante le festività natalizie ed è cresciuta di anno in anno fino al risultato eccezionale realizzato in questa edizione. Le attività sulle tematiche inerenti la didattica del riciclo si realizzano tutto l’anno e hanno in alcuni momenti, come con questa iniziativa, la loro massima espressione. A breve riprenderemo sia con l’isola ecologica itinerante che con delle nuove e simpatiche iniziative inerenti il riciclo e il riuso dei rifiuti.

Colgo l’occasione per augurare buon anno a tutti ed in modo particolare a coloro che lavorano a vario titolo per far sì che la raccolta dei rifiuti vada per il verso giusto tutto l’anno, andando dagli operatori ecologici fino al quadro direttivo e tecnico. Un grazie a tutti i cittadini che grazie alla loro collaborazione hanno consentito alla raccolta differenziata negli anni di aumentare non solo come tonnellate raccolte ma sopratutto come qualità di ciò che viene riciclato. Auguri a tutti e vi diamo appuntamento alle prossime iniziative che realizzeremo nel prossimo anno”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea