Il Sorrento pareggia nel recupero il match con il Picerno

Sabbatani regala un punto al Sorrento in pieno recupero contro un ostico Picerno, passato in vantaggio con E. Esposito a metà ripresa nel corso di una gara equilibrata e molto combattuta. Mister Serpini ha dovuto rinunciare, oltre che a Matera, anche a Carillo e Santini ed ha scelto Cangianiello in mediana al posto di Potenza (dentro ad inizio ripresa al posto di Esposito).

In avvio di gara gol annullato al Picerno, con Bellodi, per fallo di Abreu su Solcia in elevazione. Poco dopo sinistro pericoloso di Bolsius, palla fuori di centimetri. Marcone al 14’ ha deviato in corner un tiro di Paglino. Cardoni al 33’ ha sporcato i guanti di Del Sorbo e poi altro gol annullato ai lucani per fallo di Abreu su Paglino. Cardoni, ispirato, è andato vicino al gol al 37’, conclusione alta. Nel recupero, punizione di Maiorino che ha sfiorato l’incrocio dei pali.

In avvio di secondo tempo, colpo di testa alto di Di Somma e poco dopo traversa piena di Bolsius con una gran botta dal vertice dell’area. In contropiede D’Ursi di sinistro ha trovato l’ex Marcone pronto alla respinta. Nel miglior momento del Sorrento il Picerno ha trovato il vantaggio con Esposito, ben servito da Cardoni. Sabbatani di testa al 37’ non è riuscito a centrare il bersaglio grosso. Lo stesso Sabbatani nel recupero su angolo di Bolsius ha trovato il guizzo vincente che ha pareggiato la partita e portato un punto prezioso alla classifica del Sorrento.

“Quella con il Picerno è stata un po’ una partita dai due volti: il primo tempo non mi ha soddisfatto mentre nella ripresa abbiamo cominciato bene subendo però gol nel momento migliore – le parole di mister Serpini a fine gara -. Siamo stati bravi a prenderci il punto nel finale e dobbiamo essere soddisfatti del bottino delle ultime quattro partite. Siamo però consapevoli che dobbiamo migliorare molto anche perché il girone è difficilissimo e quindi va alzato ulteriormente il livello delle prestazioni. Buon Natale a tutti i tifosi del Sorrento”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play