Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, è di nuovo candidato come consigliere per la Città Metropolitana di Napoli. Lo annuncia il diretto interessato attraverso un post su Facebook: “Grazie della fiducia – scrive – vi comunico che sono nuovamente candidato a consigliere della Città Metropolitana di Napoli. La mia presenza sarà a disposizione per tutti voi, così come già dimostrato negli ultimi 5 anni”.
Le elezioni per il Consiglio della Città Metropolitana sono considerate di secondo livello in quanto non coinvolgono direttamente i cittadini ma gli amministratori pubblici già eletti ed attualmente in carica. Il sindaco è di diritto quello del capoluogo, vale a dire in questo momento Gaetano Manfredi. I consiglieri, invece, vengono eletti da sindaci, assessori e consiglieri comunali dei Comuni che fatto parte dell’area metropolitana. Il loro voto assume un peso specifico diverso a seconda della popolazione della città che rappresentano.
Le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Città Metropolitana di Napoli, in un primo momento fissate per il 20 febbraio, sono poi state posticipate a domenica 13 marzo. Le operazioni di voto si svolgeranno in una sola giornata, dalle ore 8 alle ore 22, nel seggio elettorale della Città Metropolitana di Napoli, in piazza Matteotti 1.