Il ristorante dell’Excelsior Vittoria di Sorrento nella 50 Top

excelsior vittoria sorrento

C’è anche Terrazza Bosquet, il ristorante stellato del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, tra i 50 indirizzi della migliore ospitalità gourmet italiana per il 2023, scelti da 50 Top, il gruppo editoriale di critica enogastronomica creato e curato da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro.

Con i suoi giardini spettacolari e l’orto gestiti da almeno due secoli dalla famiglia Fiorentino arrivata alla sesta generazione, l’Hotel Vittoria è una città nella città. Un mondo incantato e profumato in cui è possibile passare giornate intere fra spa, piscina, terrazze. La cucina di Antonino Montefusco è perfettamente inserita nella cornice della Dieta mediterranea e ama giocare con i ricordi.

“A questa proposta allegra, per certi versi scanzonata, ricca di riferimenti ai prodotti e alle tradizioni del territorio dobbiamo aggiungere una cantina molto ben gestita, ricca di curiosità e di approfondimenti, con la Campania e la Francia in grande spolvero, la terrazza bellissima, un servizio attento e non opprimente – si legge nella motivazione – Direi un servizio appassionato che è quanto di più bello vedere di questi tempi con il “Noi”, inteso dipendenti e proprietà, sempre pronunciato con orgoglio. E poi la sconvolgente bellezza di ogni angolo con Lucio Dalla nella testa”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play