Ci saranno anche il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ed il Capo della Polizia, Lamberto Giannini, al convegno su “La dirigenza della Polizia di Stato: responsabilità, prerogative e diritti. Prospettive di riforma” in programma domani, giovedì 15 dicembre 2022, alle ore 16, presso la Sala Giubileo dell’Università Lumsa di via Porta Castello 44 a Roma.
Il tema sul quale è incentrato l’incontro prende spunto dal libro con lo stesso titolo scritto a quattro mani per la Edizione Duemme dal segretario nazionale del Sindacato italiano unitario lavoratori di polizia (Siulp), Felice Romano, e dal segretario regionale della Campania del Siulp Funzionari e dirigenti della Polizia di Stato, il vice questore Nicola Donadio, dirigente del commissariato di Sorrento.
Ad aprire i lavori del convegno il rettore dell’Università Lumsa, Francesco Bonini. A seguire la relazione introduttiva di Felice Romano, seguita dagli interventi di Andrea Ciampani, professore ordinario di Storia Contemporanea alla Lumsa, di Lamberto Giannini, Capo della Polizia e direttore generale della Polizia di Stato e di Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl.
Concluderà i lavori l’intervento del ministro Piantedosi. Modera il convegno la giornalista del Tg1 Rai, Virginia Lozito.