Il manager di Sorrento Giuseppe Amitrano nel Board della Fabbrica del Duomo di Milano

duomo-milano

Giuseppe Amitrano, originario di Sorrento, fondatore e Ceo di Dils, è uno dei tre nuovi membri dell’Advisory Board della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, una vera e propria rete di “ambasciatori” della Cattedrale del capoluogo lombardo nel mondo. Il rinnovato Consiglio di Amministrazione guidato dal presidente Fedele Confalonieri ha inserito nel board insieme al manager della costiera altri nomi prestigiosi dell’economia tra cui Annalisa Sara Doris, vice presidente di Banca Mediolanum e Veronica Squinzi, amministratrice delegata Mapei. Il Board ha lo scopo di collaborare con la presidenza della Fabbrica per definire gli indirizzi strategici per le varie iniziative di raccolta fondi e di promozione e valorizzazione nazionale e internazionale.

giuseppe-amitrano

Un altro incarico di prestigio per Amitrano (nella foto a lato), premiato per due anni da Forbes tra i migliori 100 manager di Italia. La sua azienda, leader nel settore immobiliare in Italia, è entrata per il sesto anno consecutivo nelle classifiche “Leader della Crescita”, realizzata da Statista con Il Sole 24 Ore, e “Campioni della Crescita” condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza – ITQF in collaborazione con La Repubblica Affari&Finanza. Entrambe le indagini hanno lo scopo di individuare le aziende italiane che nel triennio 2019-2022 hanno registrato il più alto tasso di crescita medio annuale, trainando lo sviluppo e la competitività del Paese attraverso l’innovazione e la tecnologia.

Secondo i dati sul mercato immobiliare elaborati dal Team Research di Dils, nel 2022 l’azienda è stata coinvolta in operazioni di investimento, tra brokerage e advisory, per oltre 3,5 miliardi di euro, pari al 30 per cento del volume totale investito in Italia, a cui si aggiungono 600 milioni di euro di valore di vendite in ambito residenziale, portando quindi a un totale transato dall’azienda superiore a 4 miliardi di euro.

Le abili capacità manageriali di Amitrano hanno colpito anche le più importanti famiglie imprenditoriali italiane come Berlusconi, Doris e Marzotto, che nel 2021 sono entrate in società. Si è partiti così quest’anno con un progetto di internazionalizzazione con l’acquisizione della società olandese Van Gool Elburg e proseguirà il suo percorso di sviluppo in altri Paesi europei, con l’ingresso in Portogallo, Germania, Polonia, Spagna e Francia.

Oltre ad ottenere grandi successi aziendali, Amitrano è attento anche all’immagine della sua società, soprattutto nel periodo natalizio. “Continua per il terzo anno consecutivo il nostro supporto alla città di Milano per il festeggiamento del Natale – sottolinea il manager sorrentino -. Dopo l’albero di piazza Duomo nel 2021 e le otto installazioni nei quartieri nel 2022, quest’anno oltre a tre abeti firmati Dils in città abbiamo previsto la realizzazione della suggestiva pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza San Babila. Per noi è motivo di orgoglio poter contribuire a rendere speciale questo periodo dell’anno, soprattutto con iniziative a favore della comunità. Grazie alla raccolta fondi legata alla pista di pattinaggio, promuoveremo tre interventi dedicati ai giovani.

“This is my Milano – Christmas Edition” fa parte del programma di Give Back con cui Dils vuole sperimentare un nuovo approccio al business basato sulla responsabilità sociale. Il tessuto associativo milanese rappresenta una straordinaria risorsa per la città e auspichiamo che un numero sempre maggiore di aziende consideri il supporto alle realtà no-profit un fattore strategico per creare valore attraverso la propria attività”, conclude Amitrano.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea