Il Comune restaura un antico dipinto della chiesa del Carmine

SORRENTO. L’amministrazione comunale decide di finanziare il restauro della tela raffigurante Santa Maria Maddalena de’ Pazzi, custodita nel santuario della Madonna del Carmine di piazza Tasso. Un intervento particolarmente complesso a causa delle pessime condizioni in cui versa il dipinto.

Per l’operazione la Giunta municipale ha stanziato la cifra di 6.600 euro, somma ritenuta sufficiente a recuperare l’antica opera d’arte. L’esecutivo di Sorrento, Guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, ha deciso di intervenire in seguito ad una precisa istanza del priore del Santuario del Carmine.

L’intervento, infatti, viene inquadrato anche come un segno tangibile di riconoscimento della città di Sorrento nei confronti del compianto padre Fernando Sorrentino, il “cui apostolato religioso e civile – si legge nel documento – svolto a favore dei giovani sorrentini nel periodo post-bellico, sono ancora vivi nella memoria cittadina”. Padre Sorrentino come si precisa nella relazione istruttoria al provvedimento della Giunta, era “un profondo conoscitore della spiritualità religiosa di Santa Maria Maddalena”, alla quale è dedicata la tela.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea