I soldi della tassa di soggiorno per portare Meta nel mondo e migliorare l’accoglienza

META. È quanto emerge dall’ultimo summit tra Comune, Pro Loco ed albergatori. I proventi dell’imposta (quasi 100mila euro) saranno utilizzati per finanziare la partecipazione di Meta a tre grandi fiere.

 

Prima fra tutte l’Expo 2015 di Milano, dove gli operatori turistici locali si presenteranno con un proprio stand. Con il tesoretto della tassa di soggiorno, saranno acquistati i kit per la promozione dei prodotti, delle tradizioni e delle strutture ricettive di Meta. A questo materiale si aggiungeranno una brochure cartacea e un sito web specificamente dedicato al sistema turistico metese, disponibili a breve. Inoltre, con la tassa di soggiorno saranno finanziate anche le “passeggiate metesi”: nel 2014 sarà realizzato un programma di appuntamenti settimanali che preveda itinerari gastronomici e culturali lungo le strade di Meta.

Obiettivo: consentire ai turisti di apprezzare le bellezze e le tipicità di quest’angolo di costiera. Sempre per rafforzare il brand di Meta, la Pro Loco e gli operatori turistici hanno chiesto l’introduzione di un servizio-navetta che colleghi il paese a Sorrento. Le prime ipotesi prevedono due corse giornaliere negli orari non coperti dai pullman dell’Eav, per facilitare gli spostamenti dei turisti da un capo all’altro della Costiera.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea