I sindaci della penisola sorrentina ai funerali di Anna Scala: Basta femminicidi

funerali-anna-scala

Ieri pomeriggio i sindaci della penisola sorrentina hanno partecipato a Moiano, frazione collinare di Vico Equense, ai funerali di Anna Scala, brutalmente uccisa giovedì scorso a Piano di Sorrento dal suo ex compagno. Hanno voluto in questo modo dare un segnale ai cittadini della costiera.

“Non sono bastate le denunce, le botte e le minacce per allontanare definitivamente l’uomo dalla donna – spiegano Massimo Coppola e Giuseppe Tito, primi cittadini di Sorrento e Meta -. E questo deve portarci a ragionare su un ulteriore stretta per tutelare le donne da chi le maltratta.

A ciò va anche aggiunto un nuovo slancio in termini di prevenzione e cultura per educare le nuove generazioni al rispetto. Abbiamo voluto esserci perché questo fatto deplorevole di cronaca ha scosso tutto il nostro territorio e per rappresentare la vicinanza e la commozione di tutta la cittadinanza. Basta violenza, basta femminicidi”.

Per la giornata di ieri, in occasione dei funerali, il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, aveva disposto il lutto cittadino ed il rinvio delle manifestazioni per la festa patronale dei Santi Ciro e Giovanni tranne la processione che si svolgerà oggi.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea