I commercianti: “Piazza Lauro deve diventare isola pedonale”

nuova-piazza-lauro

SORRENTO. Dopo corso Italia lato ospedale piazza Angelina Lauro. I commercianti chiedono lo stop al transito dei veicoli nella piazza che a breve sarà interessata da importanti interventi di manutenzione. I titolari delle attività della zona hanno scritto al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, anche per proporre di ampliare le aiuole e di istituire maggiori controlli, soprattutto nelle ore notturne, per garantire sicurezza e prevenire il degrado. Il primo cittadino dopo aver vagliato le richieste dei commercianti si è detto disponibile ad un incontro per valutare eventuali interventi.

I lavori per il restyling di piazza Lauro partiranno subito dopo il ponte di Ognissanti, il prossimo 5 novembre. Si tratta di opere dal costo di 690mila euro circa. Prevista, oltre al rifacimento della pavimentazione, dei marciapiedi e della rete fognaria che attraversa l’area, l’installazione di una fontana ornamentale, caratterizzata da giochi d’acqua e riflessi di luce nello spazio di ingresso della piazza sul corso Italia (la foto in alto mostra come la fontana è prevista dal progetto).

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea