“Vogliamo anche noi far parte di questa supplica che si innalza a Dio da tutta la Chiesa e invitiamo la comunità ad una domenica dedicata alla pace”. È l’annuncio dell’iniziativa contro la guerra in Ucraina organizzata a Vico Equense dalla parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni per l’intera giornata di oggi.
“Per tutto il giorno, nella Cappella Starace, ci sarà Gesù esposto, in quattro momenti la preghiera comunitaria del Rosario – spiegano dalla chiesa patronale -. Entrando nella cappella si troverà un foglietto che può aiutare nell’adorazione”. La maratona di preghiera si svolgerà tra le 9 e le 20 di oggi, mentre il Rosario sarà recitato alle ore 9, 12, 16 e 20.
Appuntamento anche a Sorrento. La preghiera per la pace si svolgerà in piazza Veniero alle ore 21 di domani, lunedì 28 febbraio. È stata organizzata dalle parrocchie della città.
Nelle comunità religiose di vita attiva e contemplativa, invece, da domani, lunedì 28 febbraio alle ore 7 a martedì 1 marzo ore 7 in diversi tempi e modalità saranno vissute 24 ore di adorazione per la pace in Ucraina.
Ricordiamo, infine, che domani, lunedì 28 febbraio, presso la Concattedrale di Castellammare di Stabia, alle ore 19:30, è in programma “In preghiera per la pace”, un momento diocesano presieduto dall’arcivescovo monsignor Francesco Alfano con la partecipazione di padre Igor Stus, della comunità ucraino-cattolica di rito bizantino.