Green pass obbligatorio per bar e ristoranti, la proposta Macron piace in costiera

Da Sorrento, Capri e Napoli unanimità a favore delle decisioni prese da Macron relative all’obbligo del green pass per accedere a ristoranti, caffè e trasporti.

Atex ha chiesto ai propri associati di esprimere la loro opinione sulle decisioni prese dal Presidente Francese.

Il sondaggio ha avuto un esito unanime :100% a favore di Macron.

Sondaggio tra le strutture associate ad Atex:
Unanimità per le decisioni di Macron

Boom di richieste di vaccinazione in Francia dopo il discorso del presidente Emmanuel Macron che in diretta tv a reti unificate ha annunciato l’estensione del green pass per accedere a ristoranti, caffè e trasporti.

A tale proposito i vertici di Atex, l’associazione delle strutture extralberghiere, ha fatto un sondaggio tra i propri associati. “Per la prima volta abbiamo registrato la totale unanimità tra le risposte – spiegano -. Tutti favorevoli a seguire la strada percorsa da Macron”

Ecco alcune risposte

“Concordo per il pass sanitario per accedere ai luoghi pubblici, ristoranti, ed altro. Chi non vuole fare il vaccino è libero di non farlo ma siamo anche noi liberi di continuare a vivere”.

“Sono d’accordo per l’utilizzo del green pass negli eventi e riunioni. Non bisogna indugiare”.

“Per me va bene tutto basta che si lavora”.

“Sono assolutamente d’accordo con Macron; il vaccino, ad oggi è l’unica fioca luce in un presente oscuro ed incerto, soprattutto per tutti coloro che lavorano con le persone, e nel turismo in particolare”.

“Si è scelta la strada di non obbligare alla vaccinazione. Bene. Bisogna assolutamente inibire attività professionali o ludiche a contatto con altri cittadini a tutti coloro i quali rifiutino di vaccinarsi. Semplice. Senza obbligare nessuno”.

“Favorevole. È necessario però che a livello ministeriale venga fatta una potente campagna di comunicazione volta a spiegare che il sistema di sicurezza da introdurre è volto ad invogliare ulteriormente i turisti a visitare un Paese che oltre a essere bello e anche serio”.

“Adottiamo anche in Italia la linea annunciata dal presidente francese di estendere il green pass per accedere a ristoranti, caffè e trasporti. Di fronte alla risalita dei contagi a causa delle varianti del virus, occorre ribadire il principio fondamentale a chi è ancora scettico: vaccinarsi è l’unico modo per proteggere noi stessi e gli altri, soprattutto le persone più fragili”.

“OK Macron. È giusto riconoscere a chi si vaccina la possibilità di tornare a una vita normale”.

“Occorre più responsabilità per affrontare la stagione autunnale. Giusto procedere nella strada indicata da Macron”.

“L’annuncio di Macron ha già avuto un effetto: l’impennata nell’arco di poche ore delle prenotazioni del vaccino. E tutto ciò si collega alla difesa di tante attività economiche”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea