Grave lutto per l’ex sindaco Marco Fiorentino

antonino-fiorentino

di Antonino Siniscalchi

SORRENTO. Scompare un altro personaggio della storia sorrentina dell’ultimo secolo. Si è spento oggi all’età di 96 anni, Antonino Fiorentino, il medico di Marano, come era conosciuto in città per il domicilio della sua abitazione e dello studio.

Medico condotto, come si diceva una volta, specializzato in dermatologia, Antonino Fiorentino ha legato il suo nome alla realizzazione dell’ospedale Santa Maria della Misericordia e della chiesa di Nostra Signora di Lourdes dello stesso quartiere Marano.

Padre dell’ex sindaco Marco Fiorentino, Antonino Fiorentino lascia la moglie Italia Paolotti, i figli Fernando, radiologo all’ospedale di Sorrento, Carmen, medico, e Marco, sindaco di Sorrento dal 1993 al 1995 e dal 2000 al 2010.

Professionista riservato, ma profondamente stimato per l’impegno nella sua attività, Antonino Fiorentino è stato un esempio di attaccamento alla “missione” di medico condotto e all’impegno convinto a sostegno della sorrentinità, una prerogativa che lo ha accompagnato nella sua vita, dedicata alla famiglia, al lavoro, al sostegno umano e sociale della sua Città.

I funerali di Antonino Fiorentino si terranno domani pomeriggio alle ore 17 nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes.

Alla famiglia Fiorentino le condoglianze di SorrentoPress

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea