Grande successo per la mostra ed il concerto dei ragazzi del Grandi di Sorrento

Si è conclusa la tre giorni di esposizione di realizzazioni artistiche dei ragazzi del Liceo Artistico Musicale Ipia Francesco Grandi “In format, la Diversità e Ricchezza”. Una vetrina d’eccezione in una location storica della Sorrento di una volta sotto la direzione artistica dei professori Franco Tirelli e Donatella Amura.

mostra-in-format-communication-sorrento

Il meglio dell’artigianato artistico, dal Design del Libro all’Arte del Tessuto, dal Design del Gioiello e della storica Tarsia Lignea alle Arti Figurative, frutto di un intenso lavoro di professionali docenti, recepito e realizzato dagli allievi del Liceo Artistico Musicale Ipia Francesco Grandi, in mostra nel chiostro del convento di San Francesco.

Una tre giorni, dal 17 al 20 Novembre, dedicata alla scoperta e valorizzazione di arti e mestieri tramandati di padre in figlio, con valorizzazione del nuovo, del moderno e di quanto richiede l’attuale mercato. Una scuola, il Grandi, al passo con i tempi, in grado di offrire pluralità di indirizzi dall’Artistico al Musicale, al Serale, finalizzati ad inserire i giovani allievi nel mondo del lavoro.

A sugellare l’importanza della mostra “In format communication – La Diversità è ricchezza”, la presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, particolarmente vicino allo storico Istituto scolastico importante realtà formativa per la numerosissima platea giovanile che lo frequenta.

“Ringrazio le autorità intervenute, i direttori artistici che hanno reso possibile questa mostra, quelli che sono stati dietro le quinte, chi lavora in silenzio – ha detto la dirigente scolastica Pasqua Cappiello . È la celebrazione di una scuola che opera a Sorrento da ben 137 anni  e forma generazioni di professionisti e di artisti. Non esistono confini tra arte, etnologia, maestria artigianale la nostra scuola attua tutto questo. È la mia prima uscita ufficiale ed esprimo l’orgoglio di dirigerla ed il desiderio di crescere insieme a questa comunità che sa coniugare insieme eccellenze ed inclusioni ed è convinta che non bisogna mai smettere di coltivare il possibile”.

concerto-grandi-171122

Particolarmente seguita, subito dopo l’inaugurazione della mostra, una perfomance degli allievi del Liceo Musicale nella attigua chiesa di San Francesco.

concerto-grandi-171122-2

Le foto sono di Antonino Fattorusso

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea