Grande festa a Meta per i 100 anni di Assunta Vitale

META. “Fare sempre del bene”. E’ il motto che ha scandito tutta la lunga di vita di Assunta Vitale, che a Ferragosto ha festeggiato i primi cento anni di vita. Un traguardo importante condiviso con i figli Giovanna, insegnante, e Gaetano Mastellone, manager bancario e vicepresidente dell’Osservatorio Banche e Imprese. La vita di nonna Assunta si intreccia con tante pagine memorabili della storia della penisola. Fu il fratello Francesco, comandante dei vigili di Sorrento, a prestare la divisa a Vittorio De Sica impegnato nelle riprese del film «Pane, amore e…».

Assunta Vitale ha gestito per dieci anni una delle più rinomate erboristerie di Sorrento, prima di ritirarsi a vita privata nella sua casa di Meta, dove si dedica ancora alle sue amate piante. Ma come si fa a tagliare un traguardo così importante come quello dei cent’anni? “Basta fare del bene al prossimo – spiega Assunta -, oltre che lavorare tanto e mangiare sano”. Nel suo caso, però, è stato più facile. Il motivo è presto detto: da metese devota, Assunta gode della protezione della Madonna del Lauro.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea