Grande Arte, arrivano le istallazioni di Pomodoro

SORRENTO. La Grande Arte di Arnaldo Pomodoro per l’estate Sorrentina. Mancano meno di due settimane all’istallazione nelle principali piazze di Sorrento delle opere monumentali dell’artista che faranno da anteprima alla mostra che sarà inaugurata a Villa Fiorentino il 19 giugno. Alla Fondazione Sorrento si curano gli ultimi dettagli: le istallazioni saranno posizionate in piazza Tasso, piazza Angelina Lauro, piazza Sant’Antonino, piazza Andrea Veniero e piazza Marinai d’Italia. Si ripete, dunque, il riuscitissimo esperimento fatto con le opere di Dalì: le istallazioni, furono un vero e proprio attrattore, un veicolo fotografico straordinario che, grazie ai social, fece girare milioni di scatti in tutto il mondo.

L’anteprima di Pomodoro, comunque, si abbina ad un altro grandissimo evento culturale previsto dalla Fondazione Sorrento per Pasqua: dal 28 marzo, infatti, è in calendario la mostra “900 Pittura Italiana”. Un appuntamento artistico di prestigio da offrire, per cominciare, ai tantissimi ospiti che arriveranno in Penisola Sorrentina per la Settimana Santa. nelle sale di Villa Fiorentino, fino al 7 giugno, sarà possibile ammirare circa 72 opere dei più importanti maestri del 900 Italiano da De Chirico a Balla, Sassu, Campigli, da Maccari a Ligabue, da Brindisi a Casorati, Rosai, De Pero, da Pirendello a Morandi, Sironi, Tozzi De Pisis, da Scanavino a Birolli, da Vedova a Schifano. Poi l’incontro con Arnaldo Pomodoro che, certamente, ripeterà i grandi successi ottenuti con Dalì e Picasso.

 

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea