Giro d’Italia, ordinanze traffico per la penisola sorrentina

Giovedì prossimo, 11 maggio, la penisola sorrentina sarà attraversata dalla sesta tappa del Giro d’Italia 2023, la Napoli-Napoli. Per l’occasione scatterà un particolare dispositivo del traffico che prevede chiusure delle strade interessate dal passaggio dei corridori che partecipano alla Corsa Rosa.

In queste ore si stanno pubblicando le ordinanze dei vari Comuni della costiera. A Sant’agnello dalle ore 8 alle ore 17 e comunque fino al termine della manifestazione imposto il divieto di sosta con rimozione forzata sul corso Italia (tratto ricadente nel Comune di Sant’Agnello), su via Nastro Azzurro (tratto ricadente nel Comune di Sant’Agnello) e in piazza Carlo Sagristani. Inoltre dalle ore 11:30 alle ore 17 e comunque fino al termine della manifestazione scatta il divieto di transito sul corso Italia e sulla Via Nastro Azzurro (tratti ricadenti nel Comune di Sant’Agnello) fatta
eccezione per le forze dell’ordine e per i veicoli autorizzati al seguito della competizione sportiva, oltre al divieto di immissione sul corso Italia e su via Nastro Azzurro da tutte le strade che si intersecano.

A Piano di Sorrento dalle ore 10:30 alle ore 17 divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli in corso Italia (dall’intersezione con via dei Pini fino a quella con via Mortora San Liborio). Poi, dalle ore 11:30 alle ore 17, divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli partecipanti e/o seguito della manifestazione sul corso Italia dal confine con il Comune di Meta fino a quello con il Comune di Sant’Agnello, in via Nastro Azzurro dal bivio “Teresinella” fino all’incrocio con via Lepantine, tratto comunale della SS 163 “Amalfitana” dal confine con il Comune di Vico Equense fino all’intersezione con SS 145 “Sorrentina” con conseguente divieto di immissione sul corso Italia, su via nastro Azzurro e sulla SS 163 da tutte le strade che si intersecano.

A Meta L’ordinanza è stata emanata già a fine marzo per cui potrebbe essere suscettibile di modifiche tenendo conto anche delle disposizioni impartite dalla Prefettura di Napoli. Il provvedimento prevede dalle ore 13 alle ore 17, comunque fino al termine della manifestazione il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in sul corso Italia (traversa interna delimitata della SS 145 dal Km. 21+960 al km 23+120), fatta eccezione ovviamente per i veicoli degli organizzatori della manifestazione affinché gli stessi possano agevolmente operare per la buona riuscita della stessa.
Sospesa la sosta a pagamento con parcometro nel predetto tratto del corso Italia. Divieto di immissione sul corso Italia da tutte le traverse interne che si intersecano con esso e che risultano essere: via Cavataccio, via del Lauro, via Cesine, via F. Gioia, via T. Astarita, via Casa Iaccarino, via Cassari, via M. Ruggiero, via Ponte Vecchio, vicoletto del Mulino e via C. Colombo.

Nelle prossime ore sono attese anche le ordinanze dei Comuni di Sorrento e Vico Equense.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea