Giornate Ecologiche a Sorrento, raccolti 600 litri di olio esausto

olio-esausto-161022

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, questa mattina, in piazza Lauro, a Sorrento, sono stati raccolti 600 litri di olio esausto durante la prima delle tre Giornate Ecologiche previste dall’amministrazione comunale. In cambio di 10 litri di olio conferito consegnata una bottiglia di olio extravergine di oliva prodotto da aziende agricole locali.

A quanti hanno consegnato meno di 10 litri di olio esausto, in cambio sono andate le arance sorrentine raccolte dagli operatori di Penisolaverde nei giardini pubblici in località Montariello.

“Un segno tangibile che svolgendo in modo adeguato la raccolta differenziata si aiuta l’ambiente ed il nostro territorio – sottolinea il presidente del Consiglio comunale di Sorrento e promotore dell’iniziativa, Luigi Di Prisco -. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 12 marzo a Casarlano dove oltre a raccogliere l’olio esausto a chi ne farà richiesta consegneremo un sacchetto di compost creato dal riciclo della frazione umida”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea