SORRENTO. Rubano gioielli per 15mila euro in un appartamento: la ragazza ha 18 anni ed il piccolo ladro appena 14. Entrambi gli arrestati dai carabinieri della compagnia di Sorrento sono residenti nel campo nomadi di Napoli. I due giovani delinquenti sono stati notati da una coppia residente in un condominio di via degli Aranci mentre fuggivano proprio dal loro palazzo. I residenti sono saliti al loro piano ed hanno trovato la porta del proprio appartamento forzata e la casa in disordine inoltre hanno constatato che diversi gioielli non era spariti. Hanno quindi allertato il 112 segnalando il furto e la fuga di due sospetti.
I carabinieri della compagnia di Sorrento si sono subito diretti alla stazione ferroviaria, indirizzati anche dalle indicazioni che hanno ricevuto da alcuni passanti che avevano visto i due fuggire in quella direzione. Presso lo scalo ferroviario i militari sono saliti sul treno e li hanno individuati; i giovani hanno provato a sparire tra la folla nei vagoni ma sono stati inseguiti e bloccati.
Addosso avevano chiavi, cacciaviti e tutta la refurtiva rubata poco prima, nascosta in una calza: gioielli d’oro del valore di circa 15mila euro. I due sono stati tratti in arresto per furto aggravato in abitazione e, dopo le formalità, il minore è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Napoli, mentre la 18enne è stata sottoposta agli arresti domiciliari.