Nuovo smottamento lungo la statale 163 “Amalfitana”, nel territorio di Vietri sul Mare. Frana che ha raggiunto una stradina privata che consente di raggiungere alcune abitazioni. In un primo momento è stata evacuata una famiglia che si è ritrovata con parte del bagno di casa distrutto dal terreno misto a fango e pietrame scivolato dall’area a monte del costone. Successivamente sono state allontanate altre tre famiglie per un totale di otto persone.
Il movimento franoso si è verificato poco prima delle 15 di oggi quando i detriti hanno lacerato le reti di contenimento finendo nell’area sottostante. Sul posto sono accorsi i tecnici del Comune, i vigili del fuoco ed il personale di Anas.
In via precauzionale il breve tratto di strada della statale “Amalfitana”, al Km 48,3, è stato interdetto al transito in attesa di verificare le condizioni di sicurezza (in un primo momento era stato istituito il senso unico alternato). L’unica strada per raggiungere Salerno dai comuni della costiera amalfitana rimane ora il Valico di Chiunzi.





