Fiorentino dell’Excelsior Vittoria di Sorrento: Senza certezze non riapriamo

excelsior vittoria sorrento

SORRENTO. “Per riaprire sono necessarie regole certe e, soprattutto, l’assoluta certezza di mantenere il livello dei nostri servizi”. Guido Fiorentino, presidente e ceo dell’hotel Excelsior Vittoria di Sorrento guarda al futuro ma con i piedi ben piantati per terra.

Qui dove il mare luccica…, Caruso, suite da sogno in un parco affacciato sul Golfo, tutto chiuso, tutto fermo a maggio, un mese prediletto dagli ospiti americani ed inglesi che da sempre sono i più numerosi. “Il nostro albergo non può in nessun modo venir meno ai suoi canoni di ospitalità. Abbiamo raggiunto traguardi significativi e i nostri clienti sono abituati a standard che nessuna prescrizione può abbassare”.

Le bozze indicano pochi fondi al turismo e ci sono ancora incertezze sulla canalizzazione.
“E sono proprio le incertezze che rischiano di annientare ogni sforzo”.

Cioè?
“Se le linee guida sono quelle dettate per i ristoranti, ad esempio, noi non apriremo mai le nostre sale da pranzo. Il nostro cliente va accudito, deve avere a tavola il meglio di tutto. Figuriamoci se possiamo immaginare di utilizzare i piatti di carta. Regole certe e, soprattutto, uniformi”.

Valide per tutti?
“Sì, certamente. A nostro avviso è indispensabile uniformare le discipline dei vari Paesi. Noi abbiamo una clientela internazionale come tutti gli alberghi di lusso. Riteniamo quindi necessario che i clienti sappiano quello che troveranno nel nostro Paese. Le tipologie delle istruzioni devono essere simili, altrimenti ben difficilmente i viaggiatori si rimetteranno in moto”.

Intanto però è tutto fermo.
“Guardi noi abbiamo riavviato ora i lavori di manutenzione bloccati a inizio marzo. Andiamo avanti ed aspettiamo le istruzioni. Se ci saranno i margini per poter garantire servizi adeguati ai nostri clienti riapriremo, altrimenti resteremo chiusi”.

E i clienti storici di questo albergo?
“Riceviamo telefonate ogni giorno e, purtroppo, non possiamo comunicare certezze. Siamo rammaricati anche per questo. In altri Paesi europei sono già avanti con le prenotazioni e noi, invece, siamo costretti ad ipotizzare soluzioni. Così non andiamo da nessuna parte. E guardi, non lo dico solo per l’Excelsior Vittoria, lo dico per Sorrento, per la penisola sorrentina, per la Campania e per tutto il nostro Paese. Sono necessarie certezze, subito. C’è in ballo un intero e primario comparto dell’economia nazionale”.

di Antonino Pane da Il Mattino

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea