SORRENTO. Un weekend interamente dedicato allo sport, al benessere e alla prevenzione, quello in programma dal 6 all’8 maggio a Sorrento. Si parte domani, con la tre giorni del Campus 3S, promossa dall’assessorato allo Sport, retto da Mario Gargiulo, che vedrà al Campo Italia, a Villa Fiorentino ed a piazza Andrea Veniero, eventi sportivi, visite specialistiche e stand informativi, con uno spazio dedicato a progetti di solidarietà.
Domenica 8 maggio, dalle ore 9:30 alle 13:30, in piazza Tasso, farà invece tappa a Sorrento la campagna itinerante di informazione e prevenzione contro le Its, le infezioni trasmissibili sessualmente, promossa dall’assessorato alle Pari opportunità, guidato da Maria Teresa De Angelis, ed organizzata dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, con la direzione scientifica di Mario Delfino docente di Dermatovenereologia presso lo stesso ateneo napoletano, dell’apporto di Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica sempre alla Federico II e di Gabriella Fabbrocini, componente del Consiglio Superiore di Sanità.
Presso il Camper della Salute, esperti in dermatologia, venereologia, psicologia, psicoterapia e comunicazione risponderanno a tutti i dubbi dell’utenza in merito alle principali infezioni trasmissibili sessualmente e tutte le modalità per prevenirle ed illustreranno l’importanza di adottare corretti stili di vita a tutela della salute.