Ennesima allerta meteo del mese di maggio in Campania

maltempo-sant'agnello

Il maltempo non vuole concedere tregue nonostante siamo ormai a fine maggio. La Sala Operativa del servizio di Protezione Civile della Regione Campania, infatti, ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo per precipitazioni e temporali valido a partire dalle 8 di domani mattina, lunedì 27 maggio, e per le successive 24 ore su tutto il territorio regionale. La criticità è Gialla (vale a dire di grado ordinario) su tutte le zone di allerta con rischio idrogeologico localizzato. Si prevedono, in particolare, “precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità”.

Tra i possibili scenari di impatto al suolo si segnalano “ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati e al pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, occasionali fenomeni franosi superficiali. In base al quadro atteso la Protezione Civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea