Emanuele Shillace, con Radical Sr4 Suzuki, si aggiudica lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina, undicesima prova del campionato italiano della specialità di scena nel messinese. Il pilota di casa, al via dei 3.500 metri contro il tempo, taglia il traguardo della terza prova in 2’36″ e 84 centesimi, migliorando le sue precedenti prestazioni che già lo avevano visto far segnare il miglior crono sia nella prima che nella seconda manche.
Alle sue spalle il driver di Sorrento, Salvatore Venanzio, il quale, anche lui al volante di una Radical SR4 Suzuki, chiude con un ritardo rispetto al vincitore di meno di mezzo secondo (44 centesimi). Luigi Vinaccia, l’altro sorrentino al via a Torregrotta, con la sua Osella PA 6/9 Honda conclude la gara al quinto posto assoluto.
Con il risultato odierno Schillace si avvicina a Venanzio che conserva, comunque, la vetta della classifica per l’assegnazione del trofeo tricolore. Il campionato prevede ancora due prove. La prossima è in programma il 13 ottobre a Salerno, poi gran finale ad Avola, di nuovo in Sicilia, il 27 ottobre. Rush finale che vede la corsa per il titolo nazionale limitata proprio al duo Venanzio-Schillace.