Elezioni Sorrento. Con Mario Gargiulo 5 liste: “Aperti a tutti”

Si delineano gli schieramenti in vista delle elezioni amministrative di settembre. Per ora sono tre i gruppi ufficialmente in campo per succedere al sindaco Giuseppe Cuomo giunto alla fine del suo secondo mandato. A contendersi la fascia tricolore l’ex primo cittadino Marco Fiorentino, l’ex assessore Massimo Coppola e un altro ex componente della giunta Cuomo, Mario Gargiulo.

Proprio quest’ultimo è il candidato chiamato a rappresentare la maggioranza uscente. Al suo fianco 5 liste civiche: “La Grande Sorrento”, “Il Ponte”, “Con Noi per Sorrento”, “#SorrentoCiSto” ed una quinta formata da esponenti della società civile. Una coalizione in questi giorni è impegnata nella stesura del programma che Mario Gargiulo vuole il più condiviso possibile ed aperto al contributo di altre aggregazioni.

“Se c’è una cosa che questa emergenza mi ha insegnato è che, da soli, non si va da nessuna parte – spiega -, Una situazione straordinaria come questa legata alla pandemia richiede risposte veloci e altrettanto straordinarie, che mettano in campo tutte le parti pulsanti della città, le eccellenze e le competenze che abbiamo a disposizione. Gli uomini soli al comando non funzionano più. Serve stimolare il dialogo e l’apertura, superare le divisioni e portare il proprio contributo senza trattative di palazzo e tornaconti personali”.

Il gruppo che fa capo a Mario Gargiulo un anno fa aveva lanciato #Sorrentocisto, “un contenitore che, piano piano ha aggregato e continua ad aggregare”. A stravolgere i piani è poi arrivato il Covid-19. “Un nemico invisibile che ci ha tolto molti punti di riferimento. È per questo che ora serve essere uniti e ripartire dalle idee, insieme a 5 realtà cittadine ben assortite, consapevoli che è necessario un nuovo approccio, essere persone pronte a dialogare con tutte le parti sociali, compresi gli altri schieramenti”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea