“Sono pronto ancora una volta, ho deciso: mi ricandido di nuovo come sindaco”. Giuseppe Tito scioglie la riserva ed annuncia che correrà per la terza volta per la guida del Comune di Meta. Una decisione che era nell’aria già dopo il via libera del Consiglio dei Ministri al decreto che consente il terzo mandato ai sindaci delle città fino a 15mila abitanti.
In un primo momento Tito aveva deciso di appoggiare la candidatura a primo cittadino del suo attuale vice, Pasquale Cacace, mentre lui sarebbe stato in lista come aspirante consigliere comunale. Ma ora lo scenario è mutato ed il sindaco in carica scende in campo in prima persona. Resta solo da capire come si regolerà Angela Aiello che sembrava intenzionata a proporsi come alternativa a Cacace. L’attuale assessore farà un passo indietro per non scontrarsi con il proprio sindaco?
Intanto Tito si prepara alla campagna elettorale che lo vedrà contrapposto di sicuro ad Antonino Russo, consigliere comunale in carica, che sarà il candidato del centrodestra.